Ancora alcuni giorni, tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018, per visitare il Presepe vivente di Sutera (CL), che con la sua  ventesima edizione si guadagna il titolo di “presepe più ecologico d’Italia”.

 

Da qualche anno, all’aspetto rievocativo si è aggiunto  quello dell’attenzione verso i temi ambientali, attraverso la possibilità offerta ai visitatori di differenziare i rifiuti prodotti nel corso della visita, con il sistema uno@uno, che gli è valso il titolo di primo presepe rifiuti free.

 

Per l’edizione 2017 la collaborazione tra il  Comune Di Sutera, la Uno@Uno Differenziata e l’Associazione Kamicos va oltre e guarda all’educazione alimentare, rivolgendosi ai più piccoli, ai quali il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia e il Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia  a cura della OP Rossa di Sicilia http://www.rossadisicilia.it/ offriranno la possibilità di assaggiare salutari spremute di arance rosse siciliane.

 

Il presepe vivente di Sutera è ancora visitabile, dalle 17 alle 21, nelle giornate del 30 dicembre 2017 e del 4, 5, 6 e 7 gennaio 2018.