La Champions League del beach soccer che torna a Catania per il terzo anno consecutivo. Le migliori squadre europee si daranno battaglia dal 23 al 29 maggio alla Domus Bet Arena del Viale Kennedy.

Primo step ufficiale dell’Euro Winner Cup è domani alle ore 10  alla Sala “Libero Grassi” di Palazzo dei Chierici a Catania, con la presentazione della competizione internazionale alla presenza delle massime istituzioni cittadine, regionali e degli organi federali.

Durante la conferenza stampa, moderata dal giornalista Umberto Teghini, saranno illustrati i contenuti della competizione, i regolamenti e lo svolgimento delle gare. Poi spazio al sorteggio dei gironi, in pieno stile Fifa Word Cup.

Nuovo tassello della manifestazione l’innovativo progetto del Sicily beach soccer Tour con dieci paesi della provincia di Catania interessati a veicolare le proprie eccellenze del loro paese nel circuito beach soccer e durante la manifestazione internazionale. Tremestieri Etneo, Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Camporotondo e San Giovanni la Punta sono questi i comuni del comprensorio pedemontano che domani saranno presenti all’evento e che hanno aderito al “Sicily Beach Soccer Tour 2016” e che presto verranno inseriti nella fitta rete di eventi che daranno luce alle numerose iniziative in cantiere.

“Siamo pronti ad accogliere per il terzo anno consecutivo un evento straordinario – dichiara il presidente del Cob Santi Rando – siamo fieri di aver avuto per l’ennesima volta la fiducia incondizionata da parte della federazione internazionale, la BSWW. Le migliori formazioni d’Europa sbarcheranno a Catania portando un indotto di oltre 1500 persone con l’ampliamento del numero delle squadre portate a 32 e da quest’anno spettacolo esteso anche al beachsoccer femminile con 16 compagini”.

Numeri importanti quelli dell’Euro Winner Cup che porterà a Catania i migliori atleti, i top player sulla sabbia, 32 squadre maschili, 16 femminili, oltre 1.500 persone.