• Controlli dei carabinieri e della polizia locale a Caltagirone
  • Denunciate tre persone per porto di armi od oggetti atti ad offendere
  • Nelle loro auto coltelli di genere vietato e un manganello telescopico

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone coadiuvati dai colleghi del Reggimento “Sicilia”, e da personale della Polizia Locale, hanno realizzato un servizio a largo raggio finalizzato al controllo del territorio per il contrasto alla criminalità in genere ed il rispetto delle norme del codice della strada da parte degli utenti della strada.

I posti di controllo

Nel corso del servizio sono stati effettuati alcuni posti di controllo dislocati nei principali snodi viari supportati dall’intervento dinamico di altre pattuglie per una più efficace rapidità intervento.

Denunciate tre persone, due di loro pregiudicati

A seguito dell’attività svolta sono state denunciate 3 persone, rispettivamente di 19, 27 e 43 anni, di cui due pregiudicati, perché ritenute responsabili di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

In possesso di coltelli di genere vietato e di un manganello telescopico

I tre sono stati controllati ognuno a bordo della propria autovettura in compagnia di altri passeggeri, quindi trovati ognuno in possesso di coltelli di genere vietato, in particolare due per il 19enne mentre il 27enne, addirittura, anche di un manganello telescopico in metallo e di una quantità per uso personale di marijuana, motivo per il quale è stato anche segnalato alla prefettura quale “assuntore” di sostanze stupefacenti.

Multe per quasi 7mila euro nel corso dei controlli

Sono state identificate 41 persone e controllati 35 veicoli con la contestazione di infrazioni al C.d.S. con conseguenti due fermi amministrativi di autovetture e sanzioni per complessivi quasi 7 mila euro.

Denunce e multe anche nel Trapanese

Lo scorso weekend, i carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, con il supporto della compagnia di intervento operativo del 12° Reggimento Sicilia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità predatoria con particolare attenzione al rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia da covid-19. In tal senso sono stati organizzati dei mirati controlli. Due denunce e 5 multe è il bilancio dell’attività che si è sviluppata.

Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno denunciato due persone per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere ed elevato 5 sanzioni amministrative per violazioni alla normativa anti Covid. In particolare, i denunciati, due uomini di 53 e 21 anni, sono stati sottoposti a controllo dai militari operanti nel corso dei posti di blocco eseguiti in vari punti della città. All’esito dell’attività di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di un coltello di genere vietato ciascuno, occultati all’interno delle rispettive autovetture. Il 21enne è stato anche segnalato alla prefettura di Trapani in quanto assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti per il possesso di due involucri in cellophane contenenti un grammo circa di hashish.

Articoli correlati