I Carabinieri di Catania hanno arrestato un catanese 29enne con l’accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

La fuga all’arrivo dei carabinieri

I carabinieri, in corso Amedeo Duca D’Aosta, hanno avvistato due persone all’interno di una Lancia Y parcheggiata in  maniera sospetta a margine della carreggiata. Dopo aver visto i militari, l’uomo alla guida ha messo in moto e si è lanciato in una rocambolesca fuga lungo le vie cittadine, sino al parcheggio di un popoloso condominio del quartiere Librino in cui i due, scesi dall’auto, hanno rapidamente guadagnato le scale tentando di far perdere le loro tracce.

Il controllo e il fermo

Purtroppo per loro i Carabinieri hanno notato l’assenza delle chiavi dell’auto dal cruscotto el’assenza di manomissioni nel blocco elettrico e del bloccasterzo, particolari questi che li hanno indotti a pensare che uno dei fuggiaschi si identificasse proprio nel proprietario dell’auto, ancor più in considerazione del fatto che quest’ultimo abita proprio in quel civico e che è sottoposto alla detenzione domiciliare. Il successivo controllo all’interno dell’abitazione del proprietario dell’auto, presente in casa, ha consentito ai militari di riconoscerlo in uno dei due fuggiaschi, circostanza tra l’altro immediatamente ammessa dallo stesso interessato.

Di nuovo ai domiciliari

L’uomo è stato nuovamente posto ai domiciliari, dove tuttora permane su disposizione dell’Autorità Giudiziaria all’esito del giudizio di convalida ma, stavolta, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Articoli correlati