Dopo aver ripreso, nelle scorse settimane, i primi collegamenti con l’Italia, Klm riattiverà il collegamento Catania-Amsterdam a partire dal 19 giugno, e Air France il Catania-Parigi Charles de Gaulle a partire dal 4 luglio.

Le due compagnie aeree aumenteranno gradualmente le frequenze. Entro la fine di luglio Air France collegherà tutti i giorni l’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Parigi Charles de Gaulle, mentre Klm opererà 4 voli settimanali alla volta di Amsterdam.

“Ritornare a volare a Catania è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Stefan Vanovermeir, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean – e conferma l’importanza della Sicilia e del mercato italiano per il nostro gruppo. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire in vista della stagione turistica”. “Siamo soddisfatti per la ripresa dei voli da parte di Klm e di Air France, per la riattivazione dei collegamenti da Catania verso Amsterdam e Parig – commenta l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi – il ritorno di due così importanti compagnie aeree, insieme alle altre che, nel mese di luglio, riattiveranno i collegamenti, ci dà fiducia nella ripresa del comparto aereo che ha molto sofferto il lockdown e che sono certo riprenderà vigore”.

Anche Alitalia è tornata a volare su Catania. Dal 11 giugno, la Compagnia ha raddoppiato il numero dei collegamenti da Milano verso Catania e Palermo. Dal 15 giugno saranno aggiunti ulteriori voli fra Roma e i due aeroporti siciliani. Sulla Milano-Catania e sulla Milano-Palermo i voli Alitalia passeranno da 2 a 4 al giorno, mentre i collegamenti Roma-Catania e Roma-Palermo cresceranno da 8 a 10 al giorno per ciascuno dei due aeroporti siciliani serviti. I servizi della Continuità Territoriale fra Milano e Cagliari saliranno da 4 a 6 al giorno e i voli fra Roma e Cagliari aumenteranno da 6 a 8 al giorno”.

La compagnia di bandiera italiana informa ancora che “sulle tratte fra Milano e la Sicilia, Alitalia aggiungerà ai collegamenti già operativi un volo per Catania che partirà alle ore 17:00 e uno per Palermo (anche questo previsto per le 17:00), mentre i collegamenti addizionali per Milano decolleranno da Catania alle ore 20:50 e da Palermo alle 20:40. I servizi aggiuntivi da Roma alla Sicilia partiranno alle ore 9:50 (per Catania) e alle 8:40 (per Palermo). I voli addizionali per Roma decolleranno alle ore 11:55 (da Catania) e alle 10:30 (da Palermo).

Articoli correlati