Si è svolto oggi, presso il Centro per l’Impiego di Catania, l’incontro tra gli Amministratori Giudiziari della Meridi srl, azienda a marchio Fortè, e le Organizzazioni Sindacali durante il quale è stato siglato l’accordo per la Cassa Integrazione Straordinaria.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – commenta a caldo Mimma Calabrò, Segretario Generale della Fisascat Cisl Sicilia – Nelle prossime settimane, se il Ministero si pronuncerà positivamente sull’approvazione della Cigs, i 465 lavoratori della Meridi potranno accedere alla cassa integrazione straordinaria, con decorrenza dal 7 gennaio 2020, che permetterà loro di poter finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Una situazione delicata quella che ha coinvolto negli ultimi mesi questi lavoratori – continua Calabrò – che hanno dovuto affrontare il proprio quotidiano compiendo enormi sacrifici dal momento che non percepiscono alcuna retribuzione da oltre 7 mesi. Abbiamo appreso, inoltre, con favore che gli Amministratori si siano già messi in contatto con i fornitori e i proprietari degli immobili riattivando i flussi aziendali e facendo in modo che l’Azienda possa registrare una ripresa ed essere appetibile sul mercato nel caso di eventuali acquirenti. Importante passo avanti, dunque, quello compiuto oggi – conclude la sindacalista – . Continueremo a seguire, presso le Istituzioni competenti, gli sviluppi della vertenza sempre a fianco dei lavoratori coinvolti”

Articoli correlati