La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta sulla morte di Lavinia Marano, 42 anni, che due giorni fa ha dato alla luce il primo figlio, e che stamattina è deceduta nel reparto di Rianimazione del Policlinico dove era stata trasferita d’urgenza da quello d’Ostetricia.

Lavinia Marano lavorava per una compagnia di assicurazioni, ma era molto conosciuta in città per la sua passione per la musica e spesso si esibiva con una band nei locali messinesi.

Secondo indiscrezioni, raccolte da Messina Ora, la donna ha avuto delle complicazioni dopo il parto, ma sarà un’inchiesta a stabilire le cause reali del decesso ed eventuali responsabilità. Il figlio dato alla luce sta bene.

Ha studiato canto alla scuola “CPM NETWORK” di Messina. Il suo primo gruppo funky jazz, Orangiuis, si nè esibito in tutta la Sicilia e Calabria. Ha conseguito uno stage con Elisabeth Sabine, insegnante di canto di Axel Rose (cantate dei Gun’s N’ Roses), con la quale si è esibita in una jam session. Ha proseguito gli studi nella città di Milano dove ha iniziato a collaborare con la “definitiva” etichetta indipendente. ha lavorato a diversi jungle pubblicitari e trasmissioni televisive fra i quali la sigla di Striscia la Notizia.Tornata a Messina ha proseguito a far musica dal vivo.