Il Festival Teatro dei due Mari parte Sabato 6 Agosto. Un’edizione questa che si sottrae alla definizione accademica di Teatro Classico per abbracciare un programma colto ma al tempo stesso vivo e coinvolgente. Due le Location il Teatro Antico e la Villa Romana.

A Tindari I classici vengono riletti e raccontati attraverso monologhi scelti come fa Baricco nell’Iliade interpretata da Blas Roca Rey, così come il Pirandello più privato disegnato da Giuseppe Pambieri a cui si affianca il Martoglio di Annata ricca in una brillante edizione con Tuccio Musumeci.

Gabriele Lavia leggerà Edipo Re al Teatro Antico nell’ambito di Tao Arte ed Anfiteatro Sicilia. Ed il programma continua con Le Troiane in edizione integrale con Cinzia Maccagnano.
Mentre alla Villa Romana si segue la linea editoriale con Angelo Campo che porta in scena Calvino e le sue Città che invisibili, L’Eneide con Silvia Siravo ed Il sogno di Ipazia con Francesca Bianco. Grande attesa per Vittorio Sgarbi ch all’Alba di Sabato 13 svelerà Antonello da Messina.

Si comincia Sabato 6 Agosto con il Miles Gloriosus con Edoardo Siravo in una produzione Teatro dei due Mari.

Il Programma
Tindari – Teatro Antico
6 Agosto Miles Gloriosus con Edoardo Siravo
13 Agosto Edipo Re legge Gabriele Lavia
13 Agosto All’Alba Vittorio svela Antonello
18 Agosto Iliade con Blas Roca Rey
19 Agosto Le Troiane con Cinzia Maccagnano e Paola Lorenzoni

Patti – Villa Romana
8 Agosto Le Città invisibili con Angelo Campolo
12 Agosto Eneide con Silvia Siravo
20 Agosto Il sogno di Ipazia con Francesca Bianco

Articoli correlati