Dal 22 al 24 settembre l’Ambasciata del Sudafrica celebrerà a Taormina la sua festa nazionale con un evento enogastronomico e culturale di alto profilo, unitamente a un seminario di carattere economico.  Già lo scorso anno l’Ambasciata ha ospitato una manifestazione simile, che ha riscosso un enorme successo.

La seconda edizione del festival riveste una valenza speciale, in quanto l’Ambasciata ha deciso di celebrare la festa nazionale del Sudafrica insieme a popolo siciliano e in particolare di Taormina, in un anno che è stato dedicato alla memoria di un veterano simbolo della lotta del Sudafrica, Oliver Reginald Tambo.

Il Festival è organizzato con il sostegno del Comune di Taormina e del Ministero sudafricano per le Relazioni Internazionali e Cooperazione. La cucina e i vini sudafricani saranno a disposizione del pubblico durante le tre giornate del Festival, mentre nella serata del 23 settembre la popolare band sudafricana Micasa e la cantante Thandi Ndlazi si esibiranno in concerto, per gli abitanti di Taormina e per i turisti presenti nella ‘Perla dello Jonio’.

Il 22 settembre è in programma anche un seminario economico sulle opportunità di investimento nel settore energetico sudafricano. Il seminario è sintomo della volontà dell’Ambasciata di collaborare con la comunità imprenditoriale italiana in vari settori, in tutta la penisola, oggi, domani e in futuro.

Con questo festival l’Ambasciata del Sudafrica intende aumentare la propria visibilità in Italia, continuando a lavorare per consolidare e ampliare ulteriormente gli scambi economici e culturali con tutte le parti interessate.

Articoli correlati