Sarebbero tre i feriti dell’incendio divampato all’interno di una raffineria di Milazzo. Fonti sanitarie hanno confermato ad Oggi Milazzo che i feriti sono tre. Hanno 46, 32 e 37 anni. Si tratta di due operai delle ditte dell’indotto e uno della Ram. Sono state diagnosticate due ustioni e un trauma legato ad una caduta. L’uomo di 46 anni è stato trasferito con l’elisoccorso a Catania con delle ustioni al volto, ma le condizioni non sarebbero gravi.

Come riporta oggimilazzo.it rispetto a quanto appreso in precedenza la causa dell’incendio sarebbe stata la fuoriuscita di prodotto lavorato da un contatore.  L’incendio sarebbe divampato in una conduttura che collega i pontili all’impianto di trattamento acqua di zavorra.

L’ incendio si è sviluppato questa mattina intorno alle 9.30. Le fiamme alte e il fumo denso si vedevano anche dalle isole Eolie. In prossimità del rogo stanno operande le squadre antincendio della raffineria (di proprietà Eni e Q8) e i vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo. Non ci sono petroliere attraccate ai pontili e quelle in rada si sono allontanate dal punto di ancoraggio.

foto oggimilazzo.it