Sparatoria questa mattina sul viale Giostra, a Messina. Due fruttivendoli ambulanti, padre e figlio, sono stati feriti nei pressi della loro bancarella di frutta e verdura piazzata lungo il marciapiede del viale Giostra, proprio davanti al mercato Sant’Orsola.

Ancora da chiarire la dinamica: sembra che siano stati esplosi almeno due colpi di pistola, ma la polizia sta setacciando palmo a palmo la zona alla ricerca dei proiettili.

A sparare, secondo una prima ricostruzione, due persone a bordo di uno scooter che poi si sono dileguate. Alla base del ferimento potrebbe esserci un regolamento di conti o una vendetta forse maturata nel mondo della droga. Su questo indaga la squadra mobile che sta sentendo diverse persone. Non e’ chiaro chi fosse l’obiettivo, se solo il piu’ giovane o entrambi.

I due feriti sono rispettivamente padre e fratello di Angelo Arrigo, un altro fruttivendolo ferito in un agguato, sempre in viale Giostra, avvenuto ad aprile 2016.

I due feriti sono stati trasportati all’ospedale Papardo. Entrambi non corrono pericolo di vita. Il piu’ grave e’ il padre colpito alle gambe, mentre il figlio ha riportato solo lievi ferite.