Ha svaligiato una villetta a settembre a Taormina. Con questa accusa il rumeno 33enne Ilie Caldararu è stato arrestato dai carabinieri.

Si sono concluse con l’arresto dell’uomo le indagini avviate dai carabinieri della Compagnia di Taormina, iniziate il 14 settembre scorso, quando, approfittando dell’assenza dei proprietari, dei ladri si introducevano all’interno di un appartamento di Taormina mediante l’effrazione di una porta finestra, asportando oggetti in oro e diversi monili di considerevole valore.

Alle prime luci dell’alba, infatti, i militari hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal gip di Messina nei confronti del cittadino rumeno ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso con malviventi in via di identificazione.

Concordando pienamente con le risultanze investigative dell’Arma, la Procura della Repubblica di Messina avanzava richiesta di misura cautelare poi accolta dal Gip.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto al carcere “Piazza Lanza” di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.