Si inaugurerà domani, mercoledì 3 febbraio, alle ore 18:30 al Monte di Pietà di Messina la mostra “Visioni del Mito. Atlante fotografico dello Stretto di Messina”, che si realizza al Monte di Pietà nell’ambito del progetto “Le Scalinate dell’Arte” (capofila il Comune di Messina, partner la società Team Project).

L’inaugurazione vedrà la partecipazione del Cap. Santo Giacomo Legrottaglie, Marina Militare, Renato Accorinti, sindaco di Messina, Tonino Perna e Sergio De Cola, assessori Comune di Messina, Filippo Romano, commissario Area Metropolitana di Messina, Giovanni Lucentini, coordinatore del progetto “Le Scalinate dell’Arte”, Luigi Giacobbe e Mosè Previti, curatori dell’esposizione e del catalogo.

La mostra, che si concluderà il 28 febbraio e sarà aperta ogni giorno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30, con il lunedì giorno di chiusura, è composta da 108 fotografie scattate da 21 fotografi: i messinesi Achille Baratta, Giovanni Chillemi, Giovanni Coccoli, Antonio Fede, Giancarlo Granei, Enrico Guerrera, Mimmo Irrera, Alessandra Lanese, Stefano Marino, Vincenzo Nicita, Sebastiano Occhino, Daniele Passaro, Paolo Pergolizzi, Ignazio Pandolfo, Silvio Ruvolo, Santi Smedile, Franco Trifirò, Samuel Tuzza e Gianmarco Vetrano, Antonio Aloisi da Spoleto, Daniele Chitè da Napoli, Ignazio Pandolfo da Erice.

Articoli correlati