Tempo ancora tra sole e nuvole per la giornata di domani. Ma è in arrivo un peggioramento della situazione meteo anche nella nostra Isola che si dovrebbe confermare anche nella giornata di giovedì.

L’anticiclone lascia spazio all’ingresso di una rapida perturbazione sull’Italia, seguita dall’afflusso di correnti più fredde di origine scandinava. Il tempo volge dunque ad un deciso peggioramento a partire da Campania e alta Calabria, con piogge e brevi e occasionali rovesci temporaleschi in estensione dal pomeriggio-sera all’area dello Stretto e ai rilievi settentrionali della Sicilia; ancora ai margini del sistema frontale i settori ionici e meridionali dell’isola.

Temperature in decisa diminuzione, brusca nella seconda parte del dì. Attenzione ai venti in rotazione e rinforzo dai quadranti occidentali, da tesi a localmente forti di Ponente. Mari: Tirreno da molto mosso ad agitato con possibili mareggiate dalla sera sulle coste calabre e sulle Eolie; Canale di Sicilia molto mosso; Ionio da poco mosso a mosso.