Con 46 voti a favore il dirigente regionale Ignazio Tozzo è stato designato dall’Assemblea regionale siciliana per fare parte della sezione di controllo della Corte dei Conti.

“Esprimiamo viva soddisfazione per l’elezione del direttore Ignazio Tozzo, dirigente generale dell’assessorato regionale alla Sanità, a componente della Sezione controllo della Corte dei Conti siciliana. Persona per bene e competente, siamo certi che Tozzo, una volta insediato, svolgerà per i prossimi cinque anni il ruolo assegnatogli dall’Assemblea regionale siciliana con serietà e compiutezza”, il commento di Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

“La scelta di Ignazio Tozzo alla Corte dei Conti è senza dubbio una nomina di alto profilo. Il dirigente generale dell’assessorato alla Salute si è sempre distinto per professionalità e dedizione ai compiti svolti per la Regione Siciliana. Da ora la Sezione di Controllo della Corte dei Conti potrà contare su un componente, espressione del parlamento regionale, che dare certamente un contributo fattivo alla attività giurisdizionale dell’organo”. Lo afferma Marco Forzese, capogruppo dei Centristi per la Sicilia
all’Assemblea regionale siciliana.