Risveglio a sorpresa con cielo coperto e qualche goccia di pioggia nella Sicilia occidentale. L’ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia e fa sentire i suoi effetti anche al centro, porta qualche conseguenza in parte del Sud e fra le zone interessate c’è il palermitano.

temperature scese rispetto a ieri ma pur sempre a 26 gradi già di mattina. Le nuvole, il caldo e qualche goccia d’acqua contribuiscono a rendere la giornata non utile per i vacanzieri e a creare una cappa di umidità per tutti.

La pioggerellina fastidiosa non riguarda, però, gli abitanti della parte orientale dell’isola che anche oggi vivranno una giornata di caldo simile a quelle trascorse anche se con le temperature in lieve calo.

L’ondata di maltempo non durerà molto. lod ice lo stesso nome che le è stato attribuito dai meteorologi: Flash. le piogge lievi e fastidiose nel palermitano dureranno per tutta la mattina ma già a metà pomeriggio saranno andate via. Nessun rischio, dunque, per la processione del carro di Santa Rosalia nella quale stasera culminerà il Festino dei palermitani

Temperature in lieve calo e in stabilizzazione sui valori stagionali