A causa del nubifragio che si è abbattuto in provincia di Palermo è esondato il torrente Morello nella zona di Lercara Friddi. Il fiume è finito sulla strada statale 189 trasportando detriti e fango nei pressi del bivio di Lercara vicino al ristorante “il Fagiano”.

Frana metà carreggiata sulla Castronovo-Prizzi

Danni e disagi anche sulla strada che collega Castronovo a Prizzi. Lo comunica la protezione civile regionale. Metà della carreggiata è franata verso valle, mentre l’altra parte rimane percorribile. La strada nella zona industriale di Termini Imerese si è allagata. Sta intervengo la polizia municipale per chiuderla al traffico.

Fermi oltre 500 pendolari alla stazione di Bagheria

Disagi nei collegamenti a causa del maltempo e allagamento. L’Anas fa sapere che sulla strada statale 121 “Catanese” il traffico è interrotto nel territorio Roccapalumba nel Palermitano, per la presenza di fango sul piano viabile. Anche nella zona di Trabia sull’autostrada Palermo Catania il traffico va a rilento per allagamenti.

Oltre 500 pendolari sono bloccati nella stazione di Bagheria perché il traffico ferroviario è bloccato tra Termini Imerese e Roccapalumba.

Il tratto urbano della Statale 113, nei pressi della stazione ferroviaria di Termini Imerese, dove prende il nome di via Libertà, è allagato e le auto non possono transitare. Allagamenti si registrano un po’ ovunque nella zona a valle della città, dove due settimane fa si erano già verificati gravi disagi.

La forte pioggia, con grandine, si è abbattuta anche su Caccamo, nell’entroterra termitano. Ad essere maggiormente colpita è la contrada di San Giovanni li Greci, nella strada provinciale 21. Pioggia e fango hanno bloccato alcuni automobilisti, messi in salvo da carabinieri e i vigili del fuoco.

Tromba d’aria a Bisacquino ed alla Bandita

Una tromba d’aria ha interessato il territorio di Bisacquino. Nel corso del passaggio del forte vento è stata distrutta una struttura leggera adibita a copertura per ricovero merci e attrezzi agricoli di un’azienda locale.

Anche nel capoluogo le condizioni meteo sono peggiorate. Pioggia incessante da qualche ora tiene in ostaggio la città ed una tromba d’aria è stata avvistata al largo della Bandita.

Articoli correlati