La protezione civile regionale ha pubblicato un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, che interessa la Sicilia per tutta la giornata di domenica 27 novembre. Su Palermo è prevista allerta gialla.

Le previsioni

Continuano le piogge diffuse e rovesci temporaleschi, ancora una volta più intensi sui settori ionici e sulla costa palermitana. Temperature in ulteriore calo. Venti forti di Grecale

Nord: La giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso. Venti freddi dai quadranti nordorientali. Temperature in calo.

Centro: Un vortice condiziona il tempo con nubi e locali piovaschi su Abruzzo e Molise, nubi sparse sulle Marche e sole altrove. Venti forti.

Resto del Sud: Precipitazioni abbondanti e sotto forma di nubifragio sulle coste ioniche. Rischio alluvionale. Venti forti a rotazione ciclonica.

Calano ancora le temperature

Scendono le temperature in Sicilia. Sia nei valori minimi che massimi. Temperature massime comprese tra gli 8 ed i 18 gradi. Previsti 15 gradi ad Agrigento, 11 a Caltanissetta, 16 a Catania, 8 ad Enna, 17 a Messina, 17 a Palermo, 12 a Ragusa, 18 a Siracusa e 17 a Trapani.

Lunedì 28 novembre

Nord: Cielo che si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma non sono attese precipitazioni. Clima freddo con venti nordorientali.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso o localmente anche coperto. Temperature minime in sensibile calo.

Sud: Cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto. Possibili piovaschi sulla Sicilia ionica. Temperature in diminuzione. Venti di grecale.