Sole e temperature in aumento con punte di 26 gradi grazie ad un campo di alte pressioni che abbraccia la Sicilia. Queste le previsioni meteo per la giornata di domenica 28 aprile.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati orientali. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso.

Temperature

Nuovo aumento delle temperature in Sicilia. Massime previste tra i 20 ed i 26 gradi. Previsti 26 gradi ad Agrigento, 22 a Caltanissetta, 21 a Catania, 20 ad Enna, 25 a Messina, 22 a Palermo, 20 a Ragusa, 20 a Siracusa, 22 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord. L’alta pressione riesce ad avanzare ulteriormente verso le nostre regioni pertanto la giornata trascorrerà con condizioni di tempo stabile e pure caldo su gran parte dei settori. Soltanto sull’estremo Nordovest (rilievi del Piemonte e in Val d’Aosta), ci sarà una certa instabilità con più nubi e occasionali precipitazioni. Clima più caldo. Venti deboli da direzioni variabili.

Centro e Sardegna. Le nostre regioni sono protette da un campo di alta pressione a matrice subtropicale per cui la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. Clima anche estivo sulle zone interne. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi.

Sud e Sicilia. Grazie alla presenza dell’anticiclone africano la giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà nessun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o raramente poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse, i mari risulteranno calmi o al più poco mossi. Clima estivo su molte città

Lunedì 29 aprile

Rimane pressoché invariata la situazione per lunedì 29 aprile. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali.

Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso.

Articoli correlati