L’alta pressione favorisce ampie schiarite con tempo soleggiato un po’ su tutta la Sicilia. Temperature in rialzo. Venti in rotazione da Scirocco, con raffiche burrascose entro sera tra Palermitano e Messinese tirrenico. Mari molto mossi.

Le previsioni per i prossimi giorni
Giovedì- Al Nord una perturbazione atlantica raggiunge le nostre regioni. Piogge anche intense colpiranno le regioni occidentali, per poi estendersi al resto del Nord. Venti meridionali. Centro: Piogge e temporali bagneranno inizialmente l’alta Toscana, poi il Lazio, l’Umbria e parte della Sardegna; altrove, molte nubi ma tempo generalmente asciutto. Venti forti meridionali. Sud: Il tempo risulterà generalmente asciutto su tutte le regioni, anche se il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso; qualche pioggia sui rilievi del casertano. Venti meridionali.

Venerdì – Al nord la giornata sarà caratterizzata da una mattinata piuttosto instabile con precipitazioni sparse, dal pomeriggio tenderà a peggiorare con piogge più diffuse. Nevicate sopra i 1000m. Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Precipitazioni forti sul Lazio. Neve forte a 1300 metri. Più asciutto altrove. Sud: Diffuso peggioramento sulla Campania con precipitazioni anche temporalesche. Piovaschi in Basilicata e sul Gargano. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni.