Non accenna a lasciare la Sicilia l’ondata di maltempo accompagnata da piogge consistenti. L’intero Paese nella giornata di oggi lunedì 29 novembre vive una giornata di maltempo con nevicate sui rilievi del Nord. Al momento nessuna allerta, però, per i territori siciliani

Al Sud ed in sicilia il tempo migliora martedì anche se resta incerto per poi tornare a peggiorare con nuove piogge mercoledì

LUNEDI’ 29 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da nevicate sui confini alpini fino in valle. Sul resto delle regioni il tempo sarà soleggiato con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da rovesci e temporali sulla Sardegna centro- occidentale dove nevicherà sopra i 600m. Maltempo su Lazio, Abruzzo e Molise con neve a 500 metri.

Sud: Maltempo diffuso in Campania, Calabria e Sicilia con piogge abbondanti e nubifragi. Neve a 800 metri. Piogge anche su tarantino e leccese, piovaschi in Basilicata. Venti forti.

MARTEDI’ 30 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Sono attese locali nevicate sui confini alpini valdostani e alto atesini fino in valle.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di sole prevalente e cielo sereno sulle regioni peninsulari, irregolarmente nuvoloso sulla Sardegna. Venti forti di Maestrale.

Sud: La giornata trascorrerà con un tempo più instabile sul basso Tirreno, specie tra messinese e reggino e sul foggiano. Sul resto delle regioni cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.

MERCOLEDI’ 01 DICEMBRE

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso, localmente coperto sulla Liguria di levante anche con piogge. Venti di Libeccio, forti in Liguria.

Centro: La giornata trascorrerà con un tempo via via più instabile su Sardegna e regioni che si affacciano al Mar Tirreno. Nubi irregolari sui versanti adriatici. Venti di Libeccio e Ponente.

Sud: La giornata sarà caratterizzata dapprima da un cielo spesso coperto sui settori tirrenici, poi, dal pomeriggio, tornerà a piovere su Campania, Calabria e Sicilia tirreniche.