Cieli sereni e a tratti velati da qualche nuvola in Sicilia domani, sabato 14 marzo. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, a tratti qualche sottile velatura. Nel pomeriggio tempo inizialmente soleggiato, ma con tendenza da ovest ad addensamento della nuvolosità.

L’isola sarà raggiunta da miti correnti occidentali apportando un generale incremento della nuvolosità alta e stratiforme e cieli dunque a tratti velati.

Temperature minime in aumento e massime eccezionalmente miti con picchi di 23°C nel settore ionico. La massima più alta si registrerà nel pomeriggio a Catania con punte di 23°C seguita da Agrigento, Caltanissetta, Siracusa, Ragusa, Trapani, Messina con un intervallo compreso tra i 17 e i 19°C. Enna la provincia più “fredda” con una media di 13 gradi nelle ore centrali del giorno, in lieve calo rispetto a ieri.

Venti deboli da Maestrale e occidente nel Canale di Sicilia che risulterà mosso, da Grecale e Levante nel Tirreno. Venti deboli altrove e poco mossi i restanti bacini. Sarà un weekend che volgerà al grigio in presenza di strati di nuvole che si tratterranno sulla regione fino a Lunedì