Condizioni meteo stabili e soleggiate in Sicilia per giovedì 12 maggio. Al pomeriggio possibilità di qualche acquazzone o breve temporale sui rilievi dell’isola. Venti deboli da Nord.

Salgono ancora le temperature

Temperature in ulteriore aumento nell’isola. Massime previste tra i 20 ed i 24 gradi e quindi sempre più su valori primaverili. Previsti 23 gradi ad Agrigento, 24 a Caltanissetta, 23 a Catania, 20 ad Enna, 24 a Messina, 22 a Palermo, 24 a Ragusa, 24 a Siracusa, 23 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o con qualche nube in più soltanto sulle Alpi. Caldo estivo.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o con più nubi solo sulla Sardegna interna.

Resto del Sud: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o con più nubi solo sulla Calabria interna.

Per venerdì 13 maggio, resiste il bel tempo

Per venerdì 13 maggio, un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’area dello Stretto giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Nord: Dopo una mattinata prevalentemente soleggiata, nel pomeriggio giungeranno temporali sulle Alpi del Triveneto. Entro sera cielo coperto al Nordovest. Temperature stabili.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.

Resto del Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature stabili.