Le eccellenze della moda che si incontrano con quelle della Sicilia produttiva, degli imprenditori resilienti che sono riusciti a sopravvivere alla pandemia ma anche le eccellenze nel mondo della sanità, che si impegnano quotidianamente per la tutela dei più deboli. È stato questo il focus della seconda edizione del “Salotto della moda” , la kermesse promossa e organizzata da Gianpaolo Guida, titolare dell’atelier “Biancomanto” insieme a Silvia Genovese, che ha visto protagonisti, nella suggestiva cornice di piazza Duomo di Termini Imerese, gli stilisti nazionali Giovanni Cannistrà, Michele Gaudiomonte, Gianni Calignano e Michele Miglionico e le collezioni delle boutique locali.

Riconoscimenti ad eccellenze imprenditoriali

Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Nadia La Malfa e da Giovanni Ciacci, sono state consegnati dei riconoscimenti alle eccellenze imprenditoriali del territorio termitano e anche ai dirigenti dell’Hospice dell’Arnas Civico di Palermo, per il loro impegno sul fronte delle cure palleative ai malati terminali. Madrina della serata è stata la deputata europea Caterina Chinnici. Momento particolarmente  emozionante è stato quello che ha visto protagonista Vladimir Luxuria che, insieme a Giovanni Ciacci, hanno voluto dedicare uno spazio alla lotta contro la transomofobia raccogliendo la testimonianza di una trans termitana, che ha raccontato la sua storia di lotta contro i pregiudizi e per la difesa della libertà.

Valeria Marina al ritmo di “Boom boom”

Una piazza gremita, ma dalla presenza contingentata per le restrizioni anticovid, si è surriscaldata con le performance della soubrette Valeria Marini, che ha coinvolto il pubblico presente con l’esibizione del suo pezzo  “Boom Boom”. “Sono felice – ha detto l’organizzatore Guida – che la macchina organizzativa abbia funzionato alla perfezione e ringrazio chi si è speso per la riuscita dell’evento. Una manifestazione con cui si voleva festeggiare il ritorno ai grandi eventi con un occhio puntato sul sociale e che ha riscosso un grande successo, che ci incoraggia a lavorare già alla terza edizione”.

Articoli correlati