• L’Asp di Palermo ha effettuato 1.975 dosi dal 13 luglio al 31 agosto nelle scuole di Palermo e provincia
  • Sono stati coinvolti al momento 55 istituti. Delle quasi 2.000 dosi, 1.526 sono prime dosi, 382 seconde, 87 uniche
  • Daniela Faraoni: “Prosegue nostro impegno per consentire l’apertura in sicurezza dell’anno scolastico”

Quasi 2.000 dosi di vaccino contro il covid19 in un mese e mezzo negli istituti scolastici palermitani. Sono, infatti, 1.975 le vaccinazioni che l’Asp ha somministrato dal 13 luglio al 31 agosto nelle scuole di città e provincia. Un’operazione per permettere l’apertura in sicurezza dell’anno scolastico.

Coinvolti finora 55 istituti

L’attività, che ha avuto inizio al Medi ed al Piazza ha coinvolto, finora, 55 Istituti. Alle 819 somministrazioni del mese di luglio, si sono aggiunte le 1.156 di agosto per un totale di 1.975 vaccinazioni, di cui 1.526 prime dosi, 382 seconde e 87 uniche.

“Prosegue impegno per apertura in sicurezza dell’anno scolastico”

“Prosegue l’impegno dell’Asp di Palermo per consentire l’apertura in sicurezza dell’anno scolastico – ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda sanitaria del capoluogo, Daniela Faraoni – l’attività, rivolta a studenti ed al personale docente e non docente, ha avuto inizio nella prima metà di luglio ed è proseguita durante tutto il periodo estivo consentendo di effettuare quasi 2.000 vaccinazioni direttamente nelle scuole. Grazie alla piena collaborazione dei dirigenti scolastici, è stata organizzata una campagna di vaccinazione che ha consentito di ‘reclutare’ 1.526 persone (la maggior parte delle quali studenti) che hanno ricevuto la prima dose di siero”.

Oggi vaccinazioni all’Abba-Aligheri ed al Cannizzaro

Dopo le vaccinazioni di ieri, 1 settembre, all’Istituto Pirandello di Lampedusa ed al Liceo Scientifico Einstein e Mantegna-Bonanno di Palermo, oggi medici, infermieri ed amministrativi dell’Asp, sono stati all’Abba-Aligheri ed al Liceo Cannizzaro.

Gli appuntamenti del calendario di settembre

Fitto il calendario di settembre che prevede le vaccinazioni: domani (3 settembre) all’Istituto Comprensivo Di Vittorio ed al Convitto Nazionale; il 6 settembre al Liceo Basile ed alla scuola Media Virgilio Marone; il 7 al Garzilli, all’Istituto Comprensivo Politeama di Palermo, al Veneziano Novelli di Monreale ed al Liceo Scientifico-Agrario di Castelbuono.

Poi, l’8 al Maneri Ingrassia Don Milani di Palermo ed alla scuola media di Finale di Pollina; il 9 settembre alla Vittorio Emanuele Orlando ed alla Renato Guttuso di Palermo. Ed ancora, il 10 alla scuola media Armaforte di Altofonte ed allo Skanderberger di Piana degli Albanesi; il 13 all’Orestano ed al Rapisardi Palermo; il 14 al Mario Rutelli di Palermo; il 15 al Vincenzo Ragusa di Palermo ed al Guglielmo II di Monreale.

Per continuare il 16 al Francesco Ferrara di Palermo; il 17 al Majorana ed al Falcone di Palermo; il 20 al Manzoni-Impastato; il 21 al Liceo Pio La Torre; il 22 al Liceo Umberto; il 23 al Danilo Dolci di Palermo ed il 27 all’Istituto Comprensivo Buonarroti di Palermo.

Articoli correlati