Finisce con l’auto contro un muro di pietra. Pare per evitare di impattare contro un camion fermo a bordo strada con alcuni operai attorno. Brutta disavventura per un automobilista intorno a mezzogiorno sulla strada provinciale 14 all’altezza di contrada Zucchi a Ragusa.

La brusca sterzata

L’automobilista stava salendo i tornanti per dirigersi verso Ragusa quando si è trovato davanti un cantiere con operai che pulivano la banchina. Per cause ancora in corso di accertamento l’uomo ha effettuato una brusca manovra per evitare di finire dritto sull’area di cantiere dove si trovavano gli operai ed un mezzo pesante. Nello sterzare ha perso il controllo dell’auto ed è finito sul muro di pietre a secco. Il traffico è rimasto paralizzato dal momento che questa strada rappresenta l’arteria principale di collegamento fra le zone balneari di valle dell’Ippari e il capoluogo di provincia.

Giovani miracolosamente illeso

Ieri sera altro violento incidente sempre in territorio ragusano. Un’auto si è ribalta ma l’automobilista fortunatamente è uscito illeso. Momenti di paura a Ragusa dove un giovane ha davvero corso gravissimi rischi. Alla guida di un’auto ad un certo punto, per cause ancora da accertare, si è ribaltato il mezzo e lui è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Tirato fuori dai vigili del fuoco non aveva riportato praticamente nulla. L’incidente, che non ha visto coinvolto alcun altro mezzo, si è verificato ieri intorno alle ore 22:50 in viale delle Americhe in prossimità del McDonald’s. Sul posto ambulanza del 118 e polizia municipale per i rilievi e risalire alle cause dell’incidente. Il conducente, un 18 enne, è stato comunque trasportato all’ospedale per controlli. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’autovettura che perdeva carburante.

Nel Trapanese altro episodio simile

Altro episodio simile accaduto poco prima dell’alba di domenica ad Alcamo, nel Trapanese. Una giovane coinvolta in un incidente stradale con l’auto in cui era alla guida che si è cappottata. E’ successo intorno alle 4 in contrada Palma, arteria che collega la strada provinciale 55 con la zona di Gammara. Il mezzo, per causa in via di accertamento, ad un certo punto si è ribaltato. Immediati i soccorsi, l’automobilista in qualche modo è riuscita ad uscire dall’abitacolo con i suoi piedi.

Articoli correlati