Ricerche a lieto fine per un anziano ragusano, con disturbi di memoria, che sfuggendo al controllo dei familiari si era allontanato da casa senza fare rientro.

Si è temuto il peggio per il pensionato, i familiari erano impauriti per le sorti del proprio congiunto perché sofferente di disturbi di memoria correlati all’età.

Dopo l’allarme, sono scattate immediatamente le ricerche dell’anziano: le volanti della Questura, allertate dalla Sala Operativa, hanno perlustrato la zona dove abita l’anziano, rintracciandolo mentre girovagava in buone condizioni di salute ma impaurito ed in evidente stato confusionale.

L’anziano è stato tranquillizzato dagli agenti e ricondotto nella sua propria abitazione, dove è stato affidato alle cure dei familiari che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

“Si è conclusa così a lieto fine la disavventura dell’anziano, che grazie all’immediato intervento degli operatori della Polizia di Stato ha potuto fare rientro a casa senza gravi conseguenze” spiegano dalla Questura di Ragusa.