I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato un giovane di origini nigeriane per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’intervento dei militari dell’Arma era stato richiesto intorno alle 13 da alcuni cittadini che si trovavano nel parcheggio del Centro Commerciale La Fortezza di Modica, nel quale un cittadino straniero stava dando in escandescenza, minacciava di colpire i presenti, urlava frasi prive di significato e si presentava in evidente stato di alterazione psichica.

I Carabinieri sono intervenuti presso il parcheggio con due pattuglie in pochi minuti, hanno individuato l’uomo che, nel frattempo i sanitari del 118 provavano a far salire su ambulanza per un trattamento sanitario. L’uomo non si voleva sottoporre alle cure, ed ha, inizialmente buttato l’olio contenuto in una bottiglia di vetro addosso ad un militare, e, successivamente, con la bottiglia vuota ha provato a ferire i Carabinieri.

La saldezza di nervi, la prontezza di riflessi e la professionalità dei militari ha permesso di arrestare l’uomo e sottoporlo alle cure del caso. Uno dei Carabinieri è rimasto ferito ed ha riportato alcuni giorni di prognosi.

Al termine dell’operazione molto eclatante, e ripresa da diversi cittadini presenti nel parcheggio, Samson Imariabe, di 25 anni è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari a disposizione del PM di turno della procura di Ragusa, dott.Rota.

Il servizio quotidiano, vigile e capillare di controllo del territorio ha permesso anche in questo caso di evitare una possibile turbativa per la sicurezza pubblica, rappresentata dall’uomo che aveva perso il senno e voleva aggredire i passanti.

Articoli correlati