I carabinieri di Canicattini Bagni e della Compagnia di Noto hanno arrestato un 28enne, canicattinese, trovato in possesso di droga durante una perquisizione domiciliare.

Il fiuto del cane

I militari hanno operato all’alba ed il cane Riley, con il suo  fiuto, in un anfratto del terreno di pertinenza dell’abitazione del pregiudicato, ha segnalato la presenza di stupefacente che è stato rinvenuto dai militari.

Droga, soldi e bilancino

Si tratta di hashish e marijuana per complessivi duecento grammi. Durante le operazioni sono stati trovati anche un bilancino di precisione e il materiale occorrente per confezionare le dosi, nonché la somma di 525 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dello spaccio. Il giovane, come disposto dalla Procura, è ai domiciliari.

Spaccio a Canicattini

L’arresto a Canicattini dimostra quanto sia diffuso il consumo ed il commercio di droga nel Comune montano del Siracusano. Il mese scorso, gli stessi carabinieri hanno arrestato una coppia, lui italiano lei tedesca, responsabile di un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

La perquisizione

Al termine di una perquisizione nell’abitazione della coppia, in Contrada Garofalo, nel territorio di Canicattini Bagni, i militari hanno  rinvenuto oltre 60 grammi di marijuana già pronta per essere spacciata nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. La coppia è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Le indagini

Le indagini hanno avuto inizio poco dopo aver scoperto che quell’abitazione era diventata un riferimento per alcuni tossicodipendenti della zona di Canicattini, area montana del Siracusano, Ed è bastato seguirne uno per svelare il “lavoro” della coppia, a quanto pare sganciata da contesti criminali. I due, nelle prossime ore, saranno ascoltati al palazzo di giustizia di Siracusa per l’udienza di convalida della misura cautelare.

Altra coppia arrestata

Tre mesi fa, i carabinieri arrestarono un giovane di 24 anni e denunciarono la compagna per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio. Venne fuori che la loro casa era stata trasformata in un mercatino della droga.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri della stazione di Canicattini rinvennero 30 grammi di hashish, pronti per essere spacciati ma nel corso del controllo si scoprì del materiale per il confezionamento.

 

Articoli correlati