I carabinieri di Siracusa hanno arrestato una donna di 40 anni che non si era rassegnata alla fine della storia d’amore con il suo ex.

Lasciata dal suo ex

Secondo quanto emerge nella ricostruzione dei militari, quando l’uomo ha deciso porre fine alla relazione, la donna non si è rassegnata ed ha iniziato a perseguitarlo con i comportamenti tipici della stalker.

Le persecuzioni e le botte della donna

Chiamate e messaggi a qualsiasi ora del giorno e della notte, la donna si sarebbe anche presentata senza preavviso
sotto l’abitazione della vittima, o sul luogo di lavoro, per minacciarlo e in alcune circostanze aggredendolo fisicamente.

L’aggravamento disposto dal Tribunale

L’Autorità Giudiziaria dopo la prima denuncia aveva emesso, nei confronti della donna, il divieto di
avvicinamento alla vittima, che è stato ripetutamente violato, tanto che sono stati necessari diversi interventi dei carabinieri. Le violazioni sono state segnalate al Tribunale che ha disposto un aggravamento della misura cautelare e,
pertanto i carabinieri hanno sottoposto la donna agli arresti domiciliari.

Un’altra donna stalker indagata nel Siracusano

Nell’aprile scorso, una donna di 49 anni fu arrestata dalla polizia per  stalking nei confronti di una 41enne.

Divieto di avvicinamento alla vittima

Il Tribunale di Siracusa dispose il divieto di avvicinamento per l’indagata, che, secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, avrebbe avuto un comportamento persecutorio nei confronti della vittima, aggredita con un coltello, i cui fendenti le procurarono una ferita al braccio. Inoltre, le percosse causarono alla 41enne una contusione facciale e un trauma ad una spalla.

A quanto pare, la vittima avrebbe avuto una relazione sentimentale con il figlio della 49enne ma gli inquirenti escludono che sia questo il motivo dell’aggressione. A quanto pare, la donna avrebbe un carattere piuttosto turbolento ma in passato sarebbe stata lei stessa vittima di botte in quel caso da parte del compagno.

 

 

Articoli correlati