• Arrestato per armi e droga presunto reggente del clan Santa Panagia
  • Davide Pincio, 47 anni, è in carcere a Ragusa
  • L’operazione è stata condotta dai carabinieri

I carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio e di armi Davide Pincio, 47 anni, indicato dai magistrati della Procura distrettuale antimafia come un esponente del clan Santa Panagia.

In carcere a Ragusa

Il provvedimento è scattato nella serata di ieri ed al termine degli accertamenti l’uomo è stato accompagnato in cella nel carcere di Ragusa. Nelle prossime ore, l’indagato, assistito dall’avvocato Junio Celesti, sarà sottoposto all’interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale.

Arresto per estorsione

Davide Pincio fu arrestato, insieme ad un altra persona, dagli stessi carabinieri nel febbraio del 2015 per un presunto tentativo di estorsione ai danni del titolare di un panificio in viale Zecchino, nella zona nord di Siracusa. Secondo la ricostruzione dei militari, i due sistemarono davanti all’ingresso del locale due taniche di benzina ed altrettanti biglietti con richieste di denaro.

Richieste di denaro

Avrebbero preteso 10 mila euro che la vittima avrebbe potuto pagare in dazioni da 800 euro. Dopo la denuncia del commerciante, i carabinieri hanno pedinato gli indagati. Lo scambio di denaro fu ripreso dalla telecamere e poco dopo i presunti estortori furono arrestati.

 

Articoli correlati