Gli agenti del polizia di Avola e della Squadra Mobile di Siracusa, hanno arrestato Marco Bellomo, 33 anni, avolese, per reato di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti.

Blitz in casa dell’avolese

Gli investigatori, al comando dei dirigenti Gabriele Presti e Venuto, al termine di una perquisizione a casa del trentatreenne hanno rinvenuto diverse tipologie di droghe, hashish, cocaina e marijuana), in parte già confezionate in dosi, pronte per essere cedute agli assuntori della zona.

Il sequestro di droga

Sono stati sequestrati 84 grammi di hashish, 190 grammi di marijuana e 4 grammi di cocaina, oltre a vario materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente, e due bilancini di precisione. Dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Droga per festini a Catania

Chissà per quale maxi festino di pasqua era destinata quell’enorme quantità di droga da sballo. Cercheranno di capirlo i finanzieri del comando provinciale di Catania che hanno scoperto un deposito con l’enorme quantitativo di sostanze stupefacenti. Ad essere stati sequestrati complessivamente 47 chili tra marijuana, hashish e cocaina e hanno arrestato due uomini, di 40 e 35 anni, residenti a Catania. L’attività repressiva è iniziata a seguito dell’intensificazione, nell’imminenza delle festività pasquali, dei servizi antidroga nell’ambito della provincia di Catania, condotte dalle unità specializzate del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania.

Spedizione via trolley

Le perquisizioni hanno consentito così di rinvenire circa 29 chili di sostanze stupefacente e, nel dettaglio, 22,5 chili di marijuana del tipo amnesia ad elevato effetto stupefacente, 3,8 chili di hashish e 2,4 chili di cocaina, oltre a un bilancino e a strumenti per confezionare lo stupefacente.

Droga dalla Spagna

Dall’esame degli elementi rivenuti durante le operazioni di perquisizione è emerso che lo stupefacente sottoposto a sequestro era stato inviato dalla Spagna, con un trolley spedito tramite corrieri, verso diversi indirizzi della provincia catanese. Le attività si sono così concentrate su un’ulteriore spedizione in arrivo a Catania: le conseguenti attività ispettive hanno permesso di intercettare la spedizione e sequestrare altri 19 chili di marijuana di tipo amnesia e arrestare il destinatario della spedizione.