Arturo Vidal, centrocampista cileno dell’Inter, è stato ricoverato in ospedale in Cile dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Lo ha reso noto lo staff medico della Nazionale cilena, con cui Vidal non potrà giocare giovedì prossimo, 3 giugno, contro l’Argentina per la qualificazione ai Mondiali.

«Il corpo medico della nazionale cilena sottolinea che su richiesta di Arturo Vidal, si comunica che il giocatore è stato diagnosticato positivo al Covid nel corso della visita preventiva quotidiana effettuata lunedi’ 31 maggio», si legge in un comunicato.

In precedenza, il team medico aveva riferito che Vidal non si stava allenando ed era stato separato dal resto della squadra per aver presentato «una sindrome febbrile dovuta a tonsillite».

Il 34enne centrocampista era stato vaccinato contro il Covid-19 insieme ad altri giocatori della squadra cilena. Le infezioni da coronavirus in Cile rimangono oltre le 6.000 al giorno e il sistema sanitario nazionale è sopraffatto. Dopo 14 mesi di pandemia, il Covid-19 ha ucciso 29mila persone per 1,3 milioni di contagi nel Paese.

Vidal, su Instagram, ha scritto: «Purtroppo nel controllo odierno ho scoperto di essere positivo al covid, a seguito di un’amica che, essendo asintomatica, è risultata positiva ad un controllo preventivo».

Lo scrive su Instagram l’interista Arturo Vidal, dal Cile. «Questa volta non potrò essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo La Roja de Todos. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si stanno prendendo cura di tutti i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, chi può essere vaccinato di farlo».

Articoli correlati