In rimonta il Catania di Cristiano Lucarelli ha battuto il Virtus Villafranca e si è così garantito il passaggio alla successiva fase dei Playoff per la Serie B.

Gli etnei hanno sconfitto con il punteggio di 3 a 2 la squadra pugliese allenata da Bruno Trocini.

La partita è stata anche interrotta per oscurità allo stadio Massimino. Prima della fine del primo tempo, infatti, i fari dell’impianto etneo si sono spenti, non consentendo naturalmente la ripresa del gioco.

A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con Perez all’11°. Il raddoppio al 20° con Vasquez. Dopodiché la reazione catanese con Biondi al 27°, Curcio al 56° e, infine, Pinto al 90°.

Da sottolineare che il Catania avrebbe ugualmente passato il turno anche con il 2-2 in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare fino allo stop per l’emergenza coronavirus.

Gli etnei affronteranno la Ternana se gli umbri dovessero vincere con l’Avellino – match che si disputerà oggi, mercoledì 1 luglio, alle 21 – altrimenti il Catanzaro se a spuntarla dovessero essere gli irpini.

Hanno passato il turno anche Catanzaro (0-0 con il Teramo), Novara (0-0 con l’Albinoleffe) e Padova (0-0 con la Sambenedettese).

Articoli correlati