La presidente dell’associazione umanitaria Mete Onlus Giorgia Butera sarà in visita al Conservatorio di Musica di Stato “Antonio Scontrino” di Trapani.

L’incontro si svolgerà il 9 marzo 2016 alle ore 10. Giorgia Butera – che anche per la sessione di marzo 2016 sarà presente al Consiglio DH delle Nazioni Unite a Ginevra – consegnerà fra l’altro agli allievi un book fotografico e gli attestati di partecipazione alla performance di Villa Niscemi (sede di rappresentanza del sindaco di Palermo) il 24 febbraio scorso, avvenuta alla presenza di una delegazione del Marocco e delle istituzioni impegnate in una Conferenza internazionale sui diritti umani e i flussi migratori.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna, tra gli altri, il presidente Mario Barbara, il direttore Walter Roccaro, il professore Antonino Peri, l’esperto MIUR-AFAM Maurizio Miliziano. La Conferenza Internazionale“Palermo/Marocco: Rendez-Vous” – organizzata da Mete Onlus, Protea, Associazione per la Tutela dei Diritti dell’Uomo e il Comune di Palermo – ha beneficiato di autorevoli patrocini: il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, l’Università degli Studi di Palermo, la Consulta delle Culture, l’Istituzione MIUR-AFAM Conservatorio di Musica di Stato “Antonio Scontrino” di Trapani, il Centro Sperimentale di Cinematografia, la Lega Navale, l’Accademia di Belle Arti di Palermo, inoltre, le associazioni: Hryo (Human Rights Youth Organization), Antilia, Antigone, AGIUS (Associazione Giuristi Siciliani), Run (Rete Universitaria Nazionale).

Afferma Miliziano: “La visita prosegue un percorso di condivisione di ideali. Gli attestati, sono “spendibili” una volta laureati, nei concorsi”. “Palermo/Marocco: Rendez-Vous. Conferenza Internazionale sulla Dignità Umana. Tra Giustizia Sociale, Diritti Umani e Flussi Migratori” è stata organizzata da Mete Onlus, Protea, Associazione per la Tutela dei Diritti dell’Uomo, Italia ed il Comune di Palermo.

Articoli correlati