Sarà inaugurato giovedì 20 luglio alle ore 18.30 presso il Complesso Monumentale Filippo Corridoni, in via delle Sette Chiese 1, di proprietà del Comune di Mazara del Vallo, uno Sportello decentrato dell’Ircac .
All’inaugurazione saranno presenti , oltre al presidente dell’Istituto Sami Ben Abdelaali e al sindaco Nicola Cristaldi, anche gli esponenti del mondo della cooperazione e dell’imprenditoria del territorio.

Lo Sportello si rivolgerà non solo alle imprese di Mazara ma a tutto il trapanese, un’area dove è particolarmente attiva e forte la presenza delle cooperative.

L’obiettivo è quello di consentire alle imprese di avere sul luogo non solo informazioni e chiarimenti sui finanziamenti offerti dall’Ircac ma anche notizie sull’iter delle pratiche già presentate, offrendo inoltre ai giovani un servizio di consulenza aziendale e tutoraggio nella fase di scelta dell’attività e di definizione del progetto di impresa.

Lo Sportello dell’Ircac sarà ospitato nella sede del Complesso Monumentale Filippo Corridoni, di proprietà del Comune, a titolo gratuito.