• Quinto ritrovamento di panetti di droga sulle spiagge siciliane nel 2021
  • A Triscina, nel Trapanese, trovati panetti di hashish sul bagnasciuga
  • Resta il mistero sui ritrovamenti della droga

Nella serata d’ieri, a Castelvetrano (TP), i Carabinieri della Sezione Radiomobile, su segnalazione di un cittadino, hanno trovato sulla spiaggia di Triscina, un involucro in cellophane, parzialmente deteriorato, con 5 panetti di tipo hashish per un peso complessivo pari a grammi 750,00 circa. Tutti i panetti sono provvisti di etichetta cartacea, riportante la scritta “top” e l’immagine di una foglia di marijuana, e imballati nello stesso modo di quelli contenuti nei più consistenti pacchi di droga spiaggiati, rinvenuti nel recente passato.

Droga per 6 mila euro

Il carico venduto al dettaglio avrebbe fruttato circa 6 mila euro. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro a carico d’ignoti e debitamente custodito in attesa di essere versato presso il competente ufficio corpi di reato.

Sono 5 i ritrovamenti nel 2021

Dall’inizio del 2021, questo è il quinto ritrovamento di droga, avvenuto con le medesime modalità, nella sola provincia di Trapani. Ricordiamo i pacchi ritrovati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani nel mese di gennaio a Pizzolungo e sulla spiaggia nei pressi dell’aeroporto di Birgi, oltre a quelli trovati nella frazione di Tre Fontane nel mese di febbraio e nel mese di marzo a Petrosino per un totale di circa 115 kg. di sostanza stupefacente di tipo hashish. Continuano le indagini dei Carabinieri per cercare di capire la provenienza della sostanza stupefacente.

Articoli correlati