I carabinieri della stazione di Marsala hanno arrestato Emanuele Purello, 26enne marsalese per il reato di rapina.

Lo scorso 3 ottobre è stata denunciata ai carabinieri una rapina subita da un’anziana signora in via San Michele. La donna è stata aggredita da un ignoto mentre si trovava per strada e facendo resistenza alle richieste del criminale subiva la rottura di una costa, refertata in 30 giorni di prognosi dal locale Ospedale Paolo Borsellino.

Il malvivente è riuscito a darsi alla fuga a piedi dopo aver strappato di dosso alla signora una collana e un orecchino.

In breve tempo, i carabinieri, sono riusciti ad identificare il giovane malvivente denunciandolo alla Procura della Repubblica che, convenendo con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha richiesto al Tribunale l’emissione di una idonea misura cautelare.

Il Gip del Tribunale di Marsala, esaminati gli elementi raccolti, ha emesso dunque l’ordinanza poi notificata lunedì scorso quando i militari hanno rintracciato Purello a casa sua e lo hanno subito portato presso la caserma Villa Araba. Al termine degli accertamenti di rito l’arrestato è stato nuovamente condotto nella propria abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, in attesa del giudizio da celebrarsi davanti il Tribunale Lylibetano.