Un uomo di 39 anni è stato arrestato a Trapani perché sorpreso a rubare carburante da un cantiere edile. Ad ammanettarlo i carabinieri della compagnia di Trapani in flagranza con l’accusa di furto aggravato. I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di perlustrazione notturno, venivano allertati da un cittadino che segnalava la strana presenza di un soggetto aggirarsi in piena notte con in mano un bidone bianco vuoto.

Gli spostamenti

I carabinieri decidevano di monitorare i suoi spostamenti notando che il 39enne faceva ingresso in un cantiere edile. Dopo alcuni minuti usciva dalla stessa parte da dove aveva fatto ingresso con il bidone bianco pieno di benzina, asportata da un escavatore che era parcheggiato all’interno del cantiere stesso.

Ad attenderlo i carabinieri

Una volta fuori dal cantiere l’amara sorpresa: i militari dell’Arma lo aspettavano e lo hanno arrestato. Ovviamente il carburante è stato recuperato e restituito al cantiere edile. In sede di udienza di convalida l’uomo, con precedenti, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Articoli correlati