Tragedia questa sera, nella centralissima via Fardella, a Trapani. Un uomo, P. S. di 55 anni ex vigile urbano, si è dato fuoco per motivi che sono ancora in corso di accertamento.

Secondo una prima, ricostruzione della dinamica si sarebbe cosparso i vestiti di benzina trasformandosi in una torcia umana.

Scattato l’allarme sono intervenuti gli agenti della squadra volante ed un’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare l’uomo al Pronto Soccorso del S. Antonio Abate.

I sanitari lo hanno trasportato in ospedale. E’ in gravissime condizioni. Non si conosce il motivo del gesto. Tantissime persone hanno assistito al tentativo di farla finita.

Tanta gente che urlava e che ha cercato di fare qualcosa per salvarlo. “Sono stati momenti terribili – raccontano alcuni testimoni – Abbiamo visto arrivare questa persona e gettarsi della benzina. Poi ha urlato qualcosa e si è dato fuoco. Non ha dato neppure il tempo di aiutarlo o cercare di dissuaderlo. Davvero è stata una scena che non dimenticherò facilmente”.