Ha compiuto cinque anni e proprio in occasione dell’inizio del sesto “Colombo navigare in rete” il progetto della polizia postale e delle comunicazioni del comparto della Sicilia Orientale guidata dal vicequestore Marcello La Bella, adesso si rivolge non solo agli studenti per prevenire fenomeni che è possibile definire inquietanti di cyber bullismo, ma ai professori. Per formarli adeguatamente. 

I numeri di ‘Colombo navigare in rete’ sono da record: 11500 ragazzi interessati in 92 istituti. Coinvolti 900 insegnati e 350 genitori. Per lezioni che si basano soprattutto sulla prevenzione di un fenomeno sempre più dilagante in cui ancora non vi è una legislazione ben precisa, e soprattutto una conoscenza accurata da parte dei genitori riguardo al mondo dei social nel quale il cyber bullismo spesso dilaga.

La questura sul fenomeno del bullismo è scesa in campo in maniera energica: è stato il dirigente delle volanti a spiegare il lavoro degli agenti a piedi, a cavallo, dei poliziotti di quartiere e persino dei militari per contrastare il fenomeno del bullismo soprattutto nel centro storico della città, in particolari giorni dei week end.

br

Articoli correlati