Ieri sera, intorno alle 18:30, un uomo alla guida di una Fiat Punto sulla  Strada Circonvallazione di Maniace non ha ottemperato all’alt imposto da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Randazzo, speronando addirittura  l’auto di servizio.

Fuggito a folle velocità dopo circa 2 Km, in Contrada Erranteria, dopo aver generato un altro incidente con una Fiat Uno e  causando delle lesioni al conducente dell’auto (Trauma cranico e cervicalgia post-traumatica e contusione gamba sinistra con prognosi di 7 giorni), ha abbandonato l’auto scappando per le campagne circostanti.

Scattate le ricerche dell’uomo, identificato grazie ad uno dei militari di pattuglia che lo aveva riconosciuto in volto, lo stesso è stato scovato in un casolare di campagna ubicato in Contrada Gullia nel comune di Bronte.

L’arrestato è un 25enne di Maniace, già gravato da precedenti di polizia, che risponderà alla A.G. di resistenza a pubblico, lesione personali e omissione di soccorso. In attesa della direttissima è stato trattenuto in camera di sicurezza.