La notte scorsa personale delle Volanti di Catania ha arrestato un uomo indiziato del reato di furto aggravato in concorso in un negozio del centro.

La chiamata alla polizia

Qui era stato segnalato un furto in atto ad opera di due individui. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno visto un uomo corrispondente alla descrizione fornita che, alla vista degli agenti, si è allontanato abbandonando  un grosso sacco nero in plastica.  Il fuggitivo, un trentaduenne catanese è stato però fermato dopo un breve inseguimento per le vie cittadine. Nelle concitate fasi della cattura, gli agenti hanno notato anche il complice il quale, approfittando della confusione, è riuscito ad allontanarsi dal luogo del furto e a far perdere le proprie tracce.

La perquisizione e l’arresto

La successiva perquisizione ha permesso di trovare addosso al fermato alcuni oggetti atti allo scasso, mentre all’interno del sacco nero, recuperato poco dopo, sono state trovate diverse confezioni d’indumenti d’intimo, per un valore di circa 450 euro.

Altre indagini in corso

L’attività d’indagine ha permesso di scoprire che i due uomini, dopo aver infranto la vetrina di un negozio di abbigliamento intimo, si erano introdotti all’interno per asportare la merce. Dopo la denuncia della vittima, alla quale veniva restituita la merce. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a individuare il complice del furto, allo stato rimasto ignoto. 

Articoli correlati