Nelle case italiane la cucina è sempre stata una tradizione, oggi però è uno stile di vita. Così il 31 gennaio 2020 si terrà il concorso “Sfida all’ultima ricetta, la gara culinaria tutta siciliana che andrà in scena con lo chef Ernst Knam dalle ore 17:30 fino alle 20:00, presso il centro commerciale ‘Le Zagare’ di San Giovanni la Punta.

Il mese di competizioni in tutta la Sicilia si è concluso con la selezione di solo quattro finalisti che parteciperanno alla sfida finale sotto l’occhio attento dello “Chef Ambassador”, che dovrà giudicare i piatti. I concorrenti si cimenteranno dal vivo in 60 minuti, nella preparazione della loro ricetta “speciale”, impiattamento incluso.

A fare da cornice privilegiata dell’evento, la galleria de Le Zagare, che per un intero pomeriggio si trasformerà in una cucina a cielo aperto, diffondendo nell’aria le prelibatezze preparate dagli chef, tra salse, creme, vellutate e bagne. Inoltre, Ruggero Sardo, invitato dal centro commerciale, condurrà il rush finale, coinvolgendo con la sua professionalità e simpatia il pubblico presente.

Solo chi riuscirà a stupire e conquistare lo Chef Knam, che testerà i piatti cucinati valutandoli secondo i criteri di estetica e sapore, salirà sul podio.

A fine competizione sarà stilata una classifica di merito, alla presenza di un notaio, dal 1° al 4° classificato, premiando i partecipanti con dei magnifici elettrodomestici Electrolux.

Al vincitore in premio un forno multifunzione a vapore SteamBoost (con connettività integrata e funzione 100% vapore), al secondo un kit composto da un forno multifunzione a vapore SteamCrisp (con funzione 25% vapore) più lo speciale S.Steam Kit, al terzo un kit con un piano cottura a induzione LIV63443 e un set di pentole Electrolux e al quarto un piano cottura a induzione LIV63443.

Con Electrolux e Bruno Euronics è possibile creare piatti dai gusti unici, esprimere la propria creatività e vivere nuove esperienze in cucina con la sicurezza di ottenere sempre risultati straordinari.

 

Articoli correlati