Per Lucia Pinsone, presidente del movimento etico, politico e culturale Vox Populi ed ex candidata alla presidenza della Regione, i risultati delle recenti amministrative, che hanno visto protagonisti i candidati dei 5 stelle, indicherebbero una disaffezione nei confronti della politica e la sfiducia nei politici.

“I nostri sindaci, prosegue Pinsone, eletti dalla propria gente con voto personale e di appartenenza, quindi di fiducia, sanno che dovranno rispondere agli elettori, non a regolamenti calati dall’alto e a sommari processi di piazze virtuali, che non saranno messi alla gogna per un’idea diversa da quelle omologate dal capo”.

I militanti e i dirigenti di Vox Populi si astengono dall’utilizzo di blog remunerativi, attuando una politica di stretto contatto col cittadino “non soltanto in periodo di campagna elettorale” come afferma il presidente del movimento.

“I nostri sindaci, gli assessori e gli amministratori – chiude Lucia Pinsone – daranno vita agli Stati generali di Vox Populi, occasione per trarre le somme di quanto fatto fin qui e per trasformare in nuove azioni politiche le indicazioni raccolte negli incontri con i Siciliani”.

L’appuntamento è a Capo d’Orlando per il prossimo 24 luglio.