Un mezzo del 118 non è riuscito a raggiungere l’appezzamento di terreno dove un 59enne si era ferito ad una gamba e l’uomo è stato trasportato a bordo di una motoape. E’ successo ieri a Pezzolo, una frazione del comune di Messina.

Come scrive tempostretto.it, il 59enne stava potando alcuni alberi nel suo appezzamento di terreno quando è precipitato da un muretto ferendosi una gamba. Le persone che erano con lui hanno avvisato immediatamente i soccorsi e un mezzo del 118 è partito da Scaletta Zanclea.

Le pessime condizioni della strada per arrivare sul luogo dell’incidente hanno fatto impantanare il mezzo che ha anche rischiato di cadere in un burrone. Per liberare l’ambulanza è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco.

Medici e personale sanitario hanno quindi raggiunto il ferito a piedi e, dopo averlo immobilizzato, lo hanno caricato su una motoape prestata da un vicino. Con quel mezzo, il ferito è stato trasportato fino ad un piazzale dove è stato prelevato dall’elisoccorso e trasportato in ospedale. L’uomo è stato sottoposto ad accertamenti e non corre pericolo di vita.

Per saperne di più