Il musicista brasiliano Toquinho festeggia cinquant’anni di successi intramontabili e torna con un nuovo tour di dieci concerti: il prossimo 3 agosto farà tappa al Porto Turistico – Marina di Capo d’Orlando (Me) data unica per la Sicilia. Un grande evento firmato DalVivo Entertainment.

Un concerto che toccherà l’anima poetica della bossa nova e la magia inconfondibile degli “afro sambas”, ripercorrendo i brani che hanno fatto innamorare il pubblico di tutto il mondo.

“Considero l’Italia la mia seconda patria – racconta Toquinho – anche per tutto ciò che mi ha donato in termini di consolidamento internazionale, partendo da “Acquarello” scritto con Maurizio Fabrizio e Guido Morra nel 1982. Ora per la prima volta avrò l’onore di condividere il palco con Selma Hernandes e la sua band”.

Oltre a Toquinho (chitarra e voce) e Selma Hernandes (voce e percussioni), sul palcoscenico ci saranno anche Cesare Pastanella (percussioni), Fabio Accardi (batteria), Fabrizio Scarafile (fiati), Poldo Sebastiani (basso) e Luigi Rana (chitarra, solo durante i momenti solisti di Selma Hernandes).