“La realtà è sempre la stessa e si palesa ogni giorno di più: quando arriva il momento di passare dalle parole ai fatti, i rappresentanti del Governo scompaiono e si tirano indietro rispetto alle proprie responsabilità. E’ impossibile continuare così, abbiamo a che fare con chi non conosce il rispetto, né la vergogna”.

Commenta così la deputata M5S all’ARS Valentina Zafarana l’assenza dei rappresentanti del governo alla Commissione di inchiesta sull’inquinamento della valle del Mela, cui erano stati invitati l’assessore Vania Contrafatto e il dirigente del del dipartimento Acqua e rifiuti, Maurizio Pirillo.

“Siamo di fronte – dice la deputata – all’ennesima dimostrazione della totale indifferenza da parte del governo regionale nei confronti dei territori della Valle del Mela , e, di conseguenza, nei confronti dei cittadini che la abitano. Abbiamo chiesto che la prossima seduta della commissione si svolga sul territorio interessato da questa vera e propria sciagura ambientale, non mi stupirei che, in quell’occasione, qualche rappresentante dell’Amministrazione si presentasse per fare la sua bella passerella, blaterando qualche semplice parola di conforto e rassicurazione, cercando di prendere in giro i cittadini. Sappiano che non lo permetterò, tutti gli abitanti devono sapere a quale grado di menefreghismo e indolenza è capace di arrivare questo governo”.

Articoli correlati