Incendio nella notte nel cuore del quartiere dello Zen, a fuoco l’auto di una donna che era stata rubata qualche giorno fa. Le fiamme hanno aggredito e distrutto l’utilitaria, una Fiat 500. I vigili del fuoco sono intervenuti pochi minuti dopo l’allarme lanciato al loro centralino intorno all’una e 30 di notte. In zona non è stata rinvenuta alcuna traccia utile che possa fai risalire alle cause dell’incendio. E’ verosimile che però il dolo. L’auto rubata è stata presumibilmente data alle fiamme per cancellare ogni possibile traccia lasciata. Ad avere aperto un’indagine sull’episodio i carabinieri.

La denuncia di furto

L’incendio dell’auto rubata è avvenuto in via Agesia di Siracusa. Dopo i primi accertamenti si è riusciti a risalire alla proprietà del mezzo, una donna di 55 anni. Ad emergere il fatto che la donna avesse presentato una denuncia di furto del mezzo appena qualche giorno fa. Adesso i carabinieri stanno cercando di capire a cosa possa essere servita l’auto a chi l’ha rubata. Tra le ipotesi quella che l’auto sia stata utilizzata da una banda di rapinatori che ieri hanno preso di mira una banca a Villabate.

Altro incendio a Bagheria

Appena qualche giorno fa si è verificato l’ennesimo incendio di auto nel palermitano. E’ successo tra l’8 e il 9 gennaio scorsi poco dopo la mezzanotte a Bagheria, in via Buttitta. Un veicolo posteggiato divorato dalle fiamme. Vigili del fuoco e polizia al lavoro tutta la notte per provare a capire cosa possa essere successo.

Poche certezze

Sono poche le certezze sul caso dell’incendio di quest’auto che, a differenza di quella dello Zen, non risultava esesre rubata. Infatti i pompieri non hanno trovato alcuna traccia sul luogo dell’incendio che possa in qualche modo far capire la matrice. La polizia ha avviato le indagini del caso. Anzitutto si stanno provando ad acquisire i filmati della videosorveglianza della zona. Potrebbero in qualche modo indirizzare le indagini. Si propende comunque più sulla pista del dolo.

Qualche giorno fa episodio a Casteldaccia

Un altro incendio di auto sempre nel Palermitano è accaduto 5 giorni fa. Ad andare a fuoco il mezzo di una donna a Casteldaccia. Indagano in questo caso carabinieri ma pare che non ci siano dubbi sulla matrice dolosa. Ad essere state trovate tracce che riconducono al raid criminale di qualche piromane. Il rogo è scoppiato in via Messina, dove era posteggiata l’auto, una Suzuki. Intervento immediato dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme nel più breve tempo possibile. Ad essere poi messo in sicurezza il veicolo, a cui è stata staccata la  batteria per evitare scoppi o atre situazioni pericolose. Anche in questo caso l’auto non risultava essere stata rubata.

L’incendio alla Noce

Nella notte tra l’1 e il 2 gennaio scorsi tre auto sono state avvolte dalle fiamme nel quartiere della Noce a Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti all’incrocio tra le vie Cristoforo Scobar e Adolfo Holm per domare un incendio che ha coinvolto tre auto parcheggiate. Due mezzi sono andati distrutte dalle fiamme mentre un terzo è rimasto pesantemente danneggiato. Paura anche tra i residenti visto che le tre auto in fiamme erano parcheggiate in uno slargo, davanti ad alcuni edifici di via Vito Sorba. Terminate le operazioni di spegnimento, le squadre del 115 hanno eseguito un accurato sopralluogo per chiarire cosa ha scatenato l’incendio. Sul posto anche alcune pattuglie delle forze dell’ordine e della polizia municipale.

Articoli correlati