Una donna è stata investita da una Fiat Seicento all’incrocio tra piazza Verdi e via Ruggero Settimo, nei pressi del Teatro Massimo, in pieno centro a Palermo.

La donna è in gravi condizioni in ospedale. Da una prima ricostruzione della polizia municipale si apprende che la vettura proveniente da via Cavour ha travolto la donna che stava oltrepassando la carreggiata nel tentativo attraversare la strada. Quest’ultima ha dapprima urtato sul cofano e poi sul lato destro del parabrezza.

La sezione infortunistica sta lavorando per stabilire le cause e chi non ha rispettato il semaforo all’incrocio.

L’incidente in viale del Fante

Questo di piazza Verdi è solo l’ultimo incidente in ordine cronologico nelle strade di Palermo. Un altro si è verificato nella zona di viale del Fante. Due persone sono state trasportate in condizioni gravi al Pronto soccorso di Villa Sofia.

Lo schianto si è verificato poco prima delle 3 di sabato notte. Un’automobile, dopo essere uscita fuori strada, si è schiantata contro un muro nelle vicinanze di via Case Rocca, la strada che conduce all’interno del Parco della Favorita. Un impatto violentissimo.

Un morto un giovane al Villaggio Santa Rosalia

Tragico incidente mortale al Villaggio S. Rosalia. A perdere la vita un 21enne che si trovava a bordo di uno scooter. La vittima si chiamava Giuseppe Carista. Secondo i primi riscontri il ragazzo, a bordo di uno scooter, avrebbe impattato violentemente contro un’auto in un incrocio nel cuore del quartiere Santa Rosalia. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Ancora tutta da accertare la dinamica dei fatti. L’incidente si è verificato tra le vie Li Bassi e Lucchini. Il giovane era a bordo di un Free Piaggio quando, per cause in corso di accertamento, è andato a scontrarsi contro un’Audi Q3. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 che hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo a causa dell’impatto il 21enne aveva riportato delle vaste e gravi lesioni interne. Ai sanitari è apparso subito che le sue condizioni fossero davvero disperate.

Ad avere effettuato i rilievi il comando della polizia municipale che ha effettuato tutti i necessari riscontri, nel tentativo di ricostruire il più fedelmente possibile quanto accaduto. Gli agenti dell’infortunistica stanno completando il rapporto che dovranno inviare alla Procura di Palermo che poi dovrà assumere i provvedimenti consequenziali.

Articoli correlati